Elon Musk e Donald Trump, quale potrebbe essere il ruolo dell'imprenditore al fianco del presidente e cos'è il ministero «Doge»
WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. Non solo la rivoluzione dell’auto che divorzia dal petrolio con la Tesla, le batterie di nuova generazione anche per le reti elettriche, i settemila satelliti di Starlink che ormai offrono connessione ovunque nel mondo e lo Spazio riconquistato dagli Stati Uniti grazie ai suoi missili e alle sue astronavi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Sky TG24 gli interventi del giornalista del Corriere della Sera Giuseppe Sarcina, del direttore de Linkiesta Christian Rocca e del professore Giuliano Noci Ora, con l’elezione del candidato repubblicano alla Casa Bianca, è prevedibile che avrà una posizione all’interno del governo. (Sky Tg24 )
Nel suo primo discorso dopo la vittoria alle presidenziali sul palco del centro congressi di Palm Beach, Donald Trump ha ringraziato ed elogiato Elon Musk. Parole che potrebbero sembrare quasi un’investitura per le prossime elezioni. (Il Fatto Quotidiano)
Elon Musk, patron di Tesla e Space X. Il suo contributo alla vittoria di Trump è stato importante. E adesso avrà un super ruolo. Ma anche qualche conflitto di interessi. (Il Sole 24 ORE)
Voleva lanciare i camion senza pilota, i taxi che volano, i treni a velocità ipersonica. – Elon Musk vuole morire su Marte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'immagine postata da Musk di lui che porta il famoso lavabo nello Studio Ovale della Casa Bianca - Ansa / X Musk (Avvenire)
Da oggi è anche una delle persone più vicine a Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Per questo si parla di un suo possibile incarico. (Fanpage.it)