Elon Musk e Donald Trump, quale potrebbe essere il ruolo dell'imprenditore al fianco del presidente e cos'è il ministero «Doge»
WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. Non solo la rivoluzione dell’auto che divorzia dal petrolio con la Tesla, le batterie di nuova generazione anche per le reti elettriche, i settemila satelliti di Starlink che ormai offrono connessione ovunque nel mondo e lo Spazio riconquistato dagli Stati Uniti grazie ai suoi missili e alle sue astronavi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con questa frase su X - il suo X - Elon Musk mette il sigillo su una parte importante della campagna elettorale che ha fatto per Donald Trump, da poche ore 47esimo presidente degli Stati Uniti. Da quando ha acquistato il social media precedentemente chiamato Twitter nell'ottobre del 2022, Musk ha normalizzato la diffusione di affermazioni false, forvianti e polarizzate in nome della libertà di espressione a tutti i costi e ha ridotto gli investimenti e i dipendenti dedicati alla moderazione dei contenuti. (Corriere della Sera)
L'immagine postata da Musk di lui che porta il famoso lavabo nello Studio Ovale della Casa Bianca - Ansa / X Musk (Avvenire)
Mentre la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti sembra ormali sempre più probabile, si fa strada con insistenza la domanda su quale sarà il futuro del suo sostenitore più potente, Elon Musk, nella nuova amministrazione repubblicana. (Sky Tg24 )
Anche in questo caso ha sfruttato l'ambiguità semantica per creare un meme e fare un'entrata scenica. (Fanpage.it)
Elon Musk corre verso il "ministero Doge", Department of Government Efficiency, dipartimento per l'efficienza governativa. C'è curiosità di capire quali ruoli avranno nel governo alcuni dei più grandi sostenitori di Trump come Musk e Kennedy Jr. (Il Giornale d'Italia)
"La foto dell'anno": così David Parenzo ha commentato su X il recente post di Elon Musk, l'imprenditore miliardario che ha sostenuto fortemente Donald Trump durante la campagna per le presidenziali negli Usa. (Liberoquotidiano.it)