Influenza: Iss, quasi 1 mln casi in ultimi 7 giorni, 3,5 mln da inizio stagione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

ITALIA – Salgono ancora i casi di influenza in Italia, raggiungendo quasi 1 milione di contagi (943.000) nell’ultima settimana, dal 28 novembre al 4 dicembre, per un totale di 3.521.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza. È quanto emerge dall’ultimo rapporto Influnet dell’Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana. “L’incidenza è pari a 16 casi per mille assistiti (13,1 nella settimana precedente) e supera la soglia di intensità alta“, evidenzia l’Iss. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

L’influenza, secondo gli esperti, non è solo più precoce, ma ha un’incidenza che nell’ultima settimana ha sfiorato16 casi ogni mille abitanti, superando il picco di tutte le stagioni precedenti, a partire dal 2009. (MeteoWeb)

«Ricordiamo che la vaccinazione è particolarmente raccomandata per tutti i bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, e per tutti i soggetti di ogni età con patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze in corso di influenza», ha aggiunto Staiano. (Corriere del Ticino)