Valanga sul crollo dei Tories, bene pure Farage e Sinn Fein

La democrazia inglese si rigenera velocissima: poche ore dopo la vittoria del Labour di Starmer, il nuovo governo è già praticamente insediato, una intera generazione di conservatori spazzata via, i ministri di ieri e tanti pesi massimi buttati fuori dalla politica senza ripescaggi. Maggioranza schiacciante: su 650 deputati, 412 i Laburisti, 121 i Tories (che … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Si compone di tre parti. LONDRA — La formula vincente del Labour di Keir Starmer è il risultato di un lavoro durato cinque anni, dall’indomani della batosta subita dal suo predecessore Jeremy Corbyn alle elezioni del 2019. (la Repubblica)

L'ex economista della Banca d'Inghilterra assume incarico e titolo di Cancelliere dello Scacchiere (LAPRESSE)

"Tra poco incontrerò Sua Maestà il Re per presentare le mie dimissioni da primo ministro del Paese. (Tiscali Notizie)

Ken Loach: "Il Labour ha vinto, ma non è un partito di sinistra. E Starmer è solo un opportunista"

La festa dei laburistiAFP Cosa significa «rinnovamento nazionale» annunciato dal premier Sir Kair Starmer? "Nell’agenda del nuovo governo ci sono cambi di passo importanti su molti settori che cambieranno radicalmente il volto del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questi mesi Starmer, che pure è un europeista convinto e nel 2016 fece campagna per rimaner… (la Repubblica)

Un partito neoliberista. Maestro, il Labour ha vinto: ha aperto la bottiglia buona per festeggiare? Macché, questa non è una buona notizia. (Il Fatto Quotidiano)