La voce delle studentesse: “Fischi e apprezzamenti non graditi sono all’ordine del giorno. Da sole abbiamo paura”

Un fiore in mano, il segno rosso sul viso. “Essere qui stamani è una grande emozione - raccontano Emma, Alessia e Laura, studentesse del Poggio Imperiale -. In particolare, ci hanno colpito le parole di Stefano Massini. È vero: sui libri si studiano soprattutto gli uomini. La rivoluzione culturale deve partire anche dai programmi scolastici”. È questo lo spirito che ha animato piazza Signoria stamattina, dove tantissimi studenti si sono dati appuntamento per partecipare alla mobilitazione promossa da #QNxLeDonne, l’iniziativa contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere organizzata dal nostro gruppo editoriale (Luce)

Su altri media

Anche quest’anno molte Questure d’Italia si illumineranno di questo colore per aderire alla campagna internazionale “Orange the Wolrd” (coloriamo il mondo di arancione), promossa dall’Onu e sostenuta da Soroptimist International d’Italia. (Poliziamoderna.it)

(Immagini di: Luca Zennaro) In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, Uil Liguria promuove un flash Mob che coinvolgera' le donne e gli uomini della Uil. (Tiscali Notizie)

A Cremona, il dirigente la divisione Anticrimine e vicequestore Claudio Giugliano, e il dirigente della Squadra mobile Giulia Cristina, hanno partecipato, in qualità di relatori, ad un momento celebrativo promosso dall’amministrazione provinciale, assieme alla consigliera di Parità per la Provincia di Cremona e il presidente del comitato unico di Garanzia per le Pari Opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Violenza sulle donne, Montecitorio si illumumina di arancione

Contro il patriarcato. La 'marea transfemminista' torna a sfilare per le strade della capitale. (Io Donna)

Oltre tremila studenti hanno aderito all'evento organizzato dalle scuole superiori di Parma, dal Centro Antiviolenza di Parma, dai Centri di formazione e dall’associazione Maschi che si immischiano Parma. (La Repubblica)

Violenza sulle donne, Montecitorio si illumumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)