Giorgia Meloni ieri a pranzo al Quirinale da Mattarella
Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto "in un'atmosfera cordiale e collaborativa" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale, a pranzo con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La notizia dell’incontro, ieri tenuto segreto, è trapelata oggi in ambienti di maggioranza e viene confermata dal Quirinale. Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto “in un’atmosfera cordiale e collaborativa”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia, circolata in ambienti parlamentari proprio nelle ore delle fibillazioni in maggioranza con Forza Italia, è stata confermata all'Ansa dal Quirinale, che ha definito il colloquio "cordiale e collaborativo". (Sky Tg24 )
Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Stampa)
Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)
– Il pranzo di ieri tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durato circa un’ora, era “programmato da almeno una settimana” e “non a sorpresa”. (Agenzia askanews)
L’occasione farebbe parte delle “normali interlocuzioni”, tra Palazzo Chigi e la presidenza della Repubblica. La notizia dell’incontro avvenuto ieri tra la presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica è circolata in ambienti parlamentari ed è stata confermata oggi dal Quirinale (QUOTIDIANO NAZIONALE)