Papa Francesco a piazza di Spagna: 'Roma è piena di cantieri, preghiamo per il sindaco'
Il consueto appuntamento con la statua della Vergine Maria, in piazza di Spagna, ha avuto un sapore particolare. L'approssimarsi dell'evento giubilare ha comportato un moltiplicarsi di interventi che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
In una Roma uggiosa, fredda, che festeggia con tutta la Chiesa l’Immacolata Concezione, Papa Francesco, è giunto alle ore 15,45 nella famosa piazza romana dove si trova la statua dell’Immacolata Concezione, a pochi passi da Piazza di Spagna (ACI Stampa)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. La “grazia” dell’Anno Santo, “tempo di rinascita spirituale, di perdono e di liberazione sociale” da non soffocare con l’organizzazione e le tante cose da fare. (Vatican News - Italiano)
Una tradizione decennale, che i vigili del fuoco portano avanti dal 1949, per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione. (Il Sole 24 ORE)
Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. Rischiamo che, presi dall'organizzazione e dalle cose da fare, la grazia giubilare dell'anno santo possa non avvenire bene, un po' soffocata" così Papa Francesco nella cerimonia in cui ha reso omaggio alla Statua della Madonna, in piazza Mignanelli, attigua a piazza di Spagna, nel giorno dell'Immacolata Concezione. (il Giornale)
L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma. Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nella solennità dell'8 dicembre il Corpo dei vigili del fuoco ha omaggiato l'Immacolata Concezione a Piazza Mignanelli e ha posto tra le sue braccia una corona di fiori. La tradizionale cerimonia si è svolta alle ore 7 di domenica mattina, in un suggestivo silenzio, quando il centro storico di Roma era ancora addormentato. (Fanpage.it)