Cosa lega Raffaele Cutolo a Giugliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleclubitalia.it INTERNO

Era di Giugliano il braccio destro del boss di Ottaviano: Corrado Iacolare.

Cutolo e Giugliano. Pare che fu proprio Iacolare con l’ausilio dei servizi segreti ad organizzare l’incontro tra i vertici della Dc e Cutolo per la liberazione di Cirillo.

Servizi segreti, Iacolare, Granata e Cutolo si videro nel carcere di Ascoli Piceno dove Cutolo era a quel tempo recluso.

Cutolo e Sicilia avevano trascorso del tempo insieme in carcere e questo pare cementò il loro rapporto

La storia criminale di Cutolo e quella del malaffare giuglianese si sono incrociate più volte. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Intorno alle 10.30 sul posto è arrivata anche la moglie del boss, Immacolata Iacone, accompagnata da alcuni familiari. Sarà sottoposto nelle prossime ore ad autopsia il corpo di Raffaele Cutolo, boss della Nuova Camorra Organizzata morto ieri sera a Parma nel reparto detenuti dell'Ospedale Maggiore. (L'Unione Sarda.it)

I giudici nelle motivazioni dissero che Cutolo non poteva essere paragonato al boss siciliano perché quest’ultimo era un vegetale… Commentate voi”. La moglie e la figlia quella volta al mese che gli facevano visita non potevano toccarlo, non potevano dargli la mano. (Il Riformista)

Cutolo non prese mai un'altra strada: avrebbe potuto dare un contributo a scoperchiare una verità su pezzi deviati dello Stato, non lo fece «Il nero modello criminale che lei ha creato è ancora vivo, vitale» diceva Barbato rivolgendosi a don Raffaele. (Fanpage.it)

Intorno alle 10.30 sul posto è arrivata anche la moglie del boss, Immacolata Iacone, accompagna da alcuni familiari. Non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti (Gazzetta di Parma)

(Ascolta qui il podcast di Fulvio Bufi sugli ultimi giorni in carcere di Raffaele Cutolo) Immacolata Iacone ha ricevuto la telefonata da Parma in cui le è stata comunicata la morte di suo marito, mentre era pronta per partire per la cittadina emiliana. (Corriere della Sera)

Se quello è il principio che bisogna trovare il modo più semplice e la civiltà è un orpello abbiate il coraggio di fucilarli!“ Cutolo è stato il capo di un gruppo camorristico del tutto annientato, disperso, in gran parte addirittura morto per motivi di età”. (Il Riformista)