Scossa a Pozzuoli avvertita in tutti i Campi Flegrei: residenti svegliati nel cuore della notte

POZZUOLI – Una forte scossa ha svegliato alle 3:58 i residenti dell’intera area flegrea. Il sisma, che secondo una prima proiezione è stato di magnitudo 3.4, si è prodotto a una profondità di 3 km con epicentro in mare, al largo della costa di Lucrino. Segnalazioni da cittadini sono giunte da diverse zone della città, dai quartieri di Licola e Monterusciello e dai comuni di Bacoli, Quarto, Monte di Procida e dalle frazioni di Fuorigrotta, Bagnoli e Pianura. (Cronaca Flegrea)

Su altri giornali

Napoli – Ancora una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato nella notte, poco prima delle quattro. : (Tuscia Web)

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei è stato recentemente riconosciuto e ammesso nella Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua, un importante traguardo che verrà celebrato con un evento speciale che si terrà il 21 giugno presso il Castello di Baia. (La Città Flegrea)

Sei alla ricerca di una casa al mare? Fortunatamente, ci sono diverse località italiane in cui è possibile acquistarne una senza spendere troppo. A breve vedremo una località pugliese nella quale acquistare casa ad un prezzo di molto inferiore alla media italiana. (Proiezioni di Borsa)

Campi Flegrei: studio dell'Ingv rivela strutture sismiche differenti in caldera

Sono ancora tanti i cittadini sgomberati dopo l’evento del 20 maggio, quando la terra ha tremato a lungo, creando danni in alcune abitazioni. – È stata avvertita nel cuore della notte una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pafleg: per la valorizzazione dei siti di Pozzuoli e Bacoli scelti i partner privati Amartea APS e CoopCulture (Magazine)

Comprendere come le caratteristiche della crosta terrestre in corrispondenza della caldera dei Campi Flegrei, lo stress cui è sottoposta e le temperature che la caratterizzano, possano influenzare il numero dei terremoti e le loro magnitudo (Ottopagine)