Il mondo rischia la guerra totale, Biden-Macron in pressing per una doppia tregua

Il mondo rischia la guerra totale, Biden-Macron in pressing per una doppia tregua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

NEW YORK. Nel giorno in cui il Consiglio di Sicurezza dell’Onu si raduna per discutere sulla situazione in Libano, la diplomazia mondiale marcia a pieno regime e all’ombra del Palazzo di Vetro c’è un incontro – fa sapere l’Eliseo – fra Macron e Biden. Non era in agenda e fonti francesi evidenziano che Ucraina e Medio Oriente sono il piatto forte. Macron ha visto anche Zelensky e Abu Mazen. Il suc… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il premier, Benjamin Netanyahu, e i suoi sono stati costretti a... Teheran minaccia: «Non rispondete». (La Verità)

Chiesto, in alternativa, lo stop ai finanziamenti pubblici.Il Bundestag si è rivolto alla Corte costituzionale tedesca per mettere al bando Alternativa per la Germania (Afd), dopo averla dichiarata «anticostituzionale». (La Verità)

Il gioco grande. Israele e Iran di fronte a un possibile mutamento strategico dello scenario mediorientale

I Pasdaran, che hanno concretamente sostenuto i proxies e dato profondità strategica alla politica dell’asse sciita che da Teheran si tende, via Damasco, sino alla Beirut degli Hezbollah, sono stati profondamente “umiliati” dalle clamorose operazioni messe in atto dal Mossad, sia nella capitale iraniana ‒ Hanyeh era affidato alla loro custodia quando è stato eliminato ‒, sia a Beirut Sud, regno del Partito di Dio. (Treccani)