Schlein "Meloni fa la vittima ma non si occupa del Paese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È evidente che Meloni alzi lo scontro coi giudici per non parlare del merito della questione: la scelta politica di riportare a casa un torturatore libico. E per continuare la sua ostinata ricerca di un nemico al giorno, oggi un magistrato che ha fatto una mera comunicazione prescritta dalla legge. Già altri giudici si sono dimessi, questa macchina del fango della destra per colpire singole persone deve finire. (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altri giornali
Però era domenica, a quanto pare nessuno l’ha letto … Il mandato d’arresto per il comandante libico Osema Almasri Habish, correttamente trasmesso dalla Corte dell’Aia all’ambasciata italiana nei Paesi Bassi la sera di sabato 18 gennaio, è stato inviato dall’ambasciata al ministero della Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)
La accusa di portare avanti “un’ostinata ricerca di un nemico al giorno, oggi un magistrato che ha fatto una mera comunicazione prescritta dalla legge”. La segretaria del Pd Elly Schlein va all’attacco frontale contro la presidente del Consiglio. (la Repubblica)
Se avessi ancora qualche attitudine all’indignazione, mi indignerei per le minoranze parlamentari indignate col governo a causa del generale Almasri, prima arrestato a Torino e poi rimpatriato in Libia, dove esercita una fiorente attività di torturatore. (La Stampa)
E così, giorno dopo giorno, fioccano versioni differenti su come è stata gestita. La vicenda di Osama Almasri ha messo, e mette ancora, in difficoltà la maggioranza e il governo. (L'HuffPost)