ATP Finals di Torino, Djokovic annuncia il ritiro: “Un perdurante infortunio mi impedisce di essere al torneo”
Il serbo aveva rinunciato anche a Parigi-Bercy: “Mi spiace per i tifosi che si erano organizzati per me” Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. Il tennista serbo, che l’anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre testate
Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. (Adnkronos)
Una rinuncia resa ancora più probabile dall’assordante silenzio degli ultimi giorni, in netto contrasto con il fragoroso approdo di Jannik Sinner in terra torinese. E alla fine oggi con una storia Instagram che parla di un «perdurante infortunio» il campione serbo ha ufficializzato la sua rinuncia all’appuntamento torinese , dove era campione in carica, con una vittoria in finale su Jannik Sinner che tutti ricordiamo. (Gazzetta del Sud)
Giovedì 7 novembre alle ore 12.00, infatti, si terrà il sorteggio che andrà a definire la composizione dei due gironi delle ATP Finals: in ciascuna delle quattro fasce di merito saranno presenti due tennisti, che ovviamente non potranno incontrarsi tra loro nella prima fase, dovendo andare a finire in gironi differenti. (OA Sport)
La rinuncia di Novak Djokovic alle ATP Finals ha scatenato un effetto domino di forfait nei tornei di questa settimana, con i neo-qualificati che hanno immediatamente abbandonato i rispettivi impegni per “infortunio”. (LiveTennis.it)
“E’ un onore qualificarsi per la Atp Finals di Torino. Non vedevo davvero l’ora di essere lì, ma a causa dell’infortunio non giocherò la prossima settimana”. Lo ha annunciato tramite i social Novak Djokovic che dà così forfait alla competizione che avrebbe dovuto vederlo impegnato a partire dal 14 novembre. (LAPRESSE)
Campione in carica e numero 5 del mondo, il serbo, in una storia, fa sapere: “Per me è stato un grande onore ottenere la qualificazione per le Atp Finals di Torino. ROMA (ITALPRESS) – Le Atp Finals di Torino perdono un grande protagonista. (Quotidiano del Sud)