Guerra Russia-Ucraina: allerta aerea a Kiev, due esplosioni

Guerra Russia-Ucraina: allerta aerea a Kiev, due esplosioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Almeno due esplosioni e allarmi aerei si sono registrati ieri sera a Kiev, secondo i giornalisti dell'AFP sul posto. Su Telegram, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha riferito che le difese antiaeree ucraine sono state attivate e che un incendio e' stato segnalato nel quartiere Darnytsky (sud-est). Da parte sua, l'aviazione, su Telegram, aveva detto alle 21,51 (ora italiana) che i droni si stavano dirigendo verso la capitale da est. (La Stampa)

Su altri giornali

A sostenerlo è l’ex presidente russo Dmitry Medvedev il quale ritiene che solo la prudenza da parte dell’Alleanza potrebbe evitare che il pianeta venga ridotto in pezzi. «L’adesione dell’Ucraina alla NATO corrisponde a una dichiarazione di guerra». (Corriere del Ticino)

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha dichiarato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sarebbe una dichiarazione di guerra e che la stessa Ucraina potrebbe non esistere più nel 2034. (Sky Tg24 )

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | La minaccia di Medvedev: «Kiev nella Nato è una dichiarazione di guerra, il Pianeta è a rischio distruzione»

(Tuttosport)

Russia e Ucraina sono pronte a scambiare 90 prigionieri di guerra in un accordo facilitato dagli Emirati Arabi Uniti. La settimana scorsa, i media ucraini hanno riferito che il commissario parlamentare per i diritti umani Dmytro Lubinets aveva affermato che il governo, con l'aiuto degli Emirati Arabi Uniti, stava pianificando un «grande» scambio di prigionieri con la Russia. (Corriere della Sera)