Bond, la Grecia raggiunge la Francia e mette la freccia per il sorpasso

La tanto vituperata Grecia mostra ulteriori progressi positivi in campo economico. Il rendimento del bond decennale greco è sceso al 3,04% avvicinandosi notevolmente al rendimento del bond decennale francese che si attesta al 3,02%. Ricordiamo che un rendimento più elevato significa un maggiore premio richiesto dagli investitori per avere un bond nel proprio portafoglio che compensa i possibili rischi di insolvenza dell’emittente. (IG Italia)

Ne parlano anche altre testate

In una seduta caratterizzata da un avvio debole per Piazza Affari, Saipem si distingue come il miglior titolo del giorno, con un rialzo dell’1,29% a 2,436 euro dopo l'annuncio ieri a Borsa chiusa di un contratto da 1,2 miliardo in Indonesia. (QuiFinanza)

FTSE MIB Ariston Holding (LA STAMPA Finanza)

Il premio di rischio francese tocca i massimi di 12 anni, mentre i rendimenti obbligazionari tedeschi scendonoIl premio richiesto dagli investitori per detenere il debito francese è salito mercoledì al livello più alto dal 2012, in un segnale di preoccupazione per le finanze del Paese, mentre i rendimenti... (Marketscreener IT)

La mela avvelenata come feticcio mistico e civile: ma il "don" pluridosato non lo vede Elton John?

L’indice MSCI Asia Pacific è sceso dello 0,2%, con i listini in calo in Giappone mentre quelli di Hong Kong e Cina hanno guadagnato. Le azioni giapponesi terminano in ribasso, trascinate dai cali dei titoli del settore auto in seguito alla persistente incertezza sulle politiche commerciali degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Le opposizioni hanno diverse possibilità di far cadere il governo entro Natale visti i testi che verranno esaminati entro la fine di dicembre. "Il Paese potrebbe ritrovarsi in una incertezza inedita che accentuerebbe la sfiducia degli investitori", scrive il giornale. (Liberoquotidiano.it)

Vado in banca e mi accolgono come un sopravvissuto, anzi un revenant, un redivivo: non ci andavo da quindici mesi. Visto che sono ancora tra loro mi chiedono, racconto e mi accorgo che nessuno mi fa più le facce, i risolini quando dico che è stato il vaccino, anzi tutti sempre annuiscono gravemente, come a dire: ah, vedi. (Il Giornale d'Italia)