Videogiochi e esports protagonisti di Lucca Comics and Games 2024

Videogiochi e esports protagonisti di Lucca Comics and Games 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo dei Videogiochi invade Lucca Comics & Games . Tra anteprime italiane, graditi ritorni, ospiti internazionali, community e aree tematiche, molti gli appuntamenti che caratterizzeranno la manifestazione. Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda il settore fumetto, a Lucca Comics & Games 2024 saranno presenti 82 editori. Oltre al padiglione Napoleone – che quest’anno torna a includere l’intera piazza in una grande tensostruttura a campata unica – e ai padiglioni monografici nelle piazze e sui baluardi delle mura cittadine, il fumetto sarà protagonista di Piazza San Romano con la Golden Alley dedicata al collezionismo, alle gallerie d’arte e agli spazi personali di artisti che realizzeranno commission e metteranno in vendita loro tavole originali. (Fumettologica)

Il primo manifesto era stato mostrato lo scorso 26 giungo. Ce ne sarà anche un terzo, sempre disegnato da Amano, che verrà mostrato il primo giorno di festival. (Fumettologica)

Inizia ufficialmente la fase finale verso Lucca Comics & Games 2024. Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di questo evento, che come da tradizione a Milano ha mostrato le principali novità e ospiti di questa edizione. (Orgoglionerd)

Lucca Comics & Games 2024: presentato il programma, ecco gli ospiti e gli eventi dell'Area Movie

Quattro film prodotti e distribuiti in sala nell’arco dei prossimi quattro anni per raccontare la community, la cultura e i valori di Lucca Comics & Games: è il progetto che prende vita nel 2024 grazie alla collaborazione tra Lucca Crea e I Wonder Pictures, casa di distribuzione cinematografica indipendente, che realizzerà i documentari assieme al proprio partner produttivo All At Once e si occuperà successivamente di distribuirli in sala. (LuccaInDiretta)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco un estratto del programma per quello che più ci interessa, l'Area Movie, dedicata a film e serie tv. (ComingSoon.it)