Medioriente, raid di Israele nel sud del Libano: colpita la città di Tiro
Medioriente, raid di Israele nel sud del Libano: colpita la città di Tiro Diversi attacchi aerei sono stati lanciati dall'esercito israeliano (Idf) sulla città costiera di Tiro, nel sud del Libano. I raid sono avvenuti poco dopo che l'Idf aveva emesso ordini di evacuazione per diversi quartieri, affermando che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
I raid nella valle della Bekaa, dove Hezbollah è fortemente radicato, si sono intensificati alla fine di ottobre. L’Agenzia ha annunciato che metterà 34 siti culturali minacciati dai bombardamenti delle Idf, sotto “protezione rafforzata temporanea” e concederà assistenza finanziaria di emergenza per salvare il patrimonio archeologico del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
L'obiettivo del raid aereo non è chiaro e l'esercito… Lo riferiscono i media libanesi. (L'HuffPost)
Libano, nuovo attacco israeliano nel centro di Beirut I soccorritori ispezionano le macerie nel luogo di un nuovo attacco israeliano nel quartiere densamente popolato di Zuqaq al-Blat nel centro di Beirut, che ha ucciso almeno cinque persone. (Il Mattino di Padova)
Attacchi aerei israeliani hanno preso di mira un quartiere nel cuore della capitale libanese Beirut nella tarda serata di ieri, colpendo un'area vicina al Parlamento, a diverse ambasciate e alla sede delle Nazioni Unite, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa nazionale libanese. (Il Sole 24 ORE)
M.O., nuovi bombardamenti di Israele su Beirut 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Medioriente, incursione israeliana nel sud del Libano: le immagini (Liberoquotidiano.it)