Vento forte con raffiche e mare agitato in Campania. L’allerta meteo della Protezione Civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. (Ondanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sull’arco Alpino insiste un flusso di aria di provenienza settentrionale che separa l’anticiclone situato sull’Europa centro-occidentale da una depressione che interessa l’Europa orientale; tale flusso convoglia a sud delle Alpi una massa d’aria più fredda, che nella giornata di domenica porterà un marcato calo termico accompagnato ad un temporaneo rinforzo dei venti. (Daily Verona Network)
Dopo un breve periodo di stabilità atmosferica e di un assaggio di primavera, l’Abruzzo si prepara a fronteggiare un fronte instabile che porterà a un cambiamento radicale delle condizioni meteo. (AbruzzoLive)
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. (Napoli Magazine)

La Protezione Civile regionale della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato valida dalle 18 di oggi fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la Campania. (MeteoWeb)
Come riporta 3bmeteo, questo fenomeno inizierà nella notte tra sabato e domenica, con un peggioramento delle condizioni meteo che porterà un calo deciso delle temperature. (Leggo.it)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "dalle prime ore di domani, domenica 6 aprile, venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, sul nord Italia, in estensione al mattino all'Abruzzo e successivamente anche ad Umbria, Lazio e Molise. (Latina Oggi)