Papa Francesco ai Vescovi Latini nelle Regioni Arabe: siate "segni di speranza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Città del Vaticano , mercoledì, 28. agosto, 2024 12:00 (ACI Stampa). “Il Medio Oriente sta vivendo momenti di tensione fortissima, che in alcuni contesti sfociano in scontri aperti e lampi di guerra. Il conflitto, invece di trovare un'equa soluzione, sembra diventare cronico, col rischio che si estende fino a incendiare l'intera regione. Questa situazione ha causato migliaia e migliaia di morti, distruzioni enormi, con immani sofferenze e il diffondersi di sentimenti di odio e rancore, che preparano il terreno per nuove tragedie” con queste parole Papa Francesco ha salutato nell'auletta Paolo VI, stamattina, i membri della Conferenza Episcopale latina nelle Regioni Arabe che si stanno riunendo in questi giorni a Roma (ACI Stampa)
Ne parlano anche altre testate
“Ancora una volta rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina e Israele, che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco, si rilascino gli ostaggi, si soccorra la popolazione a Gaza, dove si stanno anche diffondendo tante malattie, inclusa la poliomielite. (Toscanaoggi.it)
"Sono vicino al popolo ucraino, pesantemente impattato dagli attacchi alle infrastrutture energetiche", ha dichiarato il pontefice, evidenziando che tali attacchi hanno "lasciato più di un milione di persone senza elettricità e acqua". (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Papa Francesco è tornato a invocare la pace in Medio Oriente, durante l'Angelus. (Virgilio)
Gaza, il Papa: "Preoccupa l'allargamento del conflitto in Palestina" (Il Mattino di Padova)
Durante l'Angelus, il pontefice ha lanciato anche un appello riguardante la crisi climatica (LAPRESSE)
Il Papa: sia pace in Terra Santa e a Gerusalemme. Ora negoziati e cessate il fuoco /// (agenzia giornalistica opinione)