Giornate Fai d’Autunno: notevole partecipazione a Cremona

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Cittadini e turisti in coda sin dal mattino per le Giornate FAI d’Autunno, iniziativa promossa su scala nazionale dal Fondo Ambiente Italiano per valorizzare beni architettonici dal notevole interesse storico e artistico spesso inaccessibili al pubblico. La Delegazione di Cremona ha reso visitabile per la prima volta il piano nobile di Palazzo Vescovile, recentemente restaurato a cura della Diocesi con il contributo di Fondazione Cariplo (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )

L’incontro ha avviato ill programma delle Giornate FAI d’Autunno in programma nel prossimo fine settimana e organizzate dallla Presidenza Regionale FAI Basilicata in collaborazione istituzionale con i Musei nazionali di Matera, con il Comando Provinciale Carabinieri di Matera, con il Nucleo Carabinieri T. (Sassilive.it)

A Marsala, le Vie dei Tesori ci conducono in un affascinante viaggio attraverso i suoi angoli più suggestivi, mentre in tutta la provincia si susseguono sagre, festival e spettacoli che celebrano le tradizioni locali. (Tp24)

Al via 13^ edizione delle Giornate Fai d’autunno: 43 siti aperti in Basilicata. Palazzo Giudicepietro tra i siti visitabili a Matera. Report e foto

Ma ci sono anche la chiesa di Santa Maria di Candeli, oggi Caserma Tassi, lo Stabili… E c'è l'Oratorio di Gesù Pellegrino, detto dei Pretoni, gioiello della Controriforma fiorentina, in centro a Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

Le giornate Fai sono in corso in questo week-end e i luoghi protagonisti a Cesena sono il teatro Bonci e il castello di Monteleone. Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. (Corriere Romagna)

In Basilicata sono 43 i siti aperti. In particolare a Matera sono aperti cinque siti, tra i quali il palazzo Giudicepietro in via XX Settembre e la chiesa di Sant’Eligio nell’omonima piazza nel centro storico di Matera. (Sassilive.it)