Libano, otto razzi colpiscono base italiana Unifil, Crosetto: "è intollerabile"
Di Euronews Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Crosetto: è intollerabile che ci siano attacchi e non possiamo più tollerare che questi errori si ripetano con questa frequenza PUBBLICITÀ Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito nel pomeriggio di martedì il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Per fortuna non si registrano feriti anche se cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Non si ferma la furia della guerra che come, accaduto già diverse volte, non risparmia le sedi Unifil di stanza in Libano (Tiscali Notizie)
Nessun commento al momento da parte di Israele. (la Repubblica)
Stando alle prime indiscrezioni, i razzi sarebbero precipitati su un magazzino e altre aree all’aperto. L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 19 novembre a Shama, nella zona sud-ovest del Paese. (Virgilio Notizie)
Il governo Meloni ha attribuito la responsabilità dell’attacco a Hezbollah, attivo nella zona lungo il confine con Israele. “È un’azione inammissibile contro chi lavora per la pace”, ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani. (RSI Radiotelevisione svizzera)
I missili sono stati lanciati nel sud del Libano e hanno colpito il cuore della brigata Sassari,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. Fortunatamente non ci sono feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)