Dal giorno delle elezioni Musk è stato a Mar-a-Lago quasi ogni giorno

Il patron di Tesla, X e SpaceX è stato visto nel resort Mar-a-Lago di Palm Beach, in Florida, quasi ogni giorno da quando Trump ha vinto le elezioni la scorsa settimana, cenando con lui nel patio alcune sere e frequentando la sua famiglia la domenica sul campo da golf, riporta l'emittente sul suo sito. Musk era presente quando diversi leader mondiali hanno telefonato a Trump e ha contribuito alle decisioni sul personale, persino esprimendo chiaramente le sue preferenze per alcuni ruoli. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

La sfida principale è conciliare l'innovazione tecnologica con la riduzione dell'impatto ambientale, garantendo al contempo una maggiore sicurezza sulle strade. Purtroppo, ogni anno, gli incidenti stradali causano 1,2 milioni di vittime a livello globale e decine di milioni di persone restano ferite. (Il Giornale d'Italia)

Con il curioso aspetto che a rispondergli con approvazione non è stato il diretto interessato ma quello che ormai sembra il suo consigliere ed amico pi&u… (L'HuffPost)

In passato, Sundar Pichai (Alphabet), Mark Zuckerberg (Meta), Tim Cook (Apple), Andy Jassy (Amazon) e Satya Nadella (Microsoft) hanno tutti avuto scontri con il neo-presidente eletto in passato, ma non hanno comunque esitato a schierarsi con lui, in considerazione del fatto che le loro aziende si preparano ad affrontare altri quattro anni sotto l’influenza di un politico noto per la sua imprevedibilità. (WIRED Italia)

Travaglio sul Nove: “I Dem americani hanno preso a calci Musk. Trump se lo è preso perché non è snob e pensa al consenso”

Corre veloce come il suo Hyperloop, il progetto avveniristico della capsula ad aria a compressa che potrebbe cambiare la storia dei trasporti. (L'Unione Sarda.it)

Gli Stati Uniti hanno scelto oltre al presidente anche il loro futuro tecnologico, che Musk personifica. Se Musk potrà disporre di alcune delle potenti leve del sistema operativo americano quali orizzonti vorrà raggiungere e quali limiti superare? È l’uomo più ricco del mondo, e sempre più si arricchisce. (L'Unione Sarda.it)

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito del miliardario, grande sostenitore del neo eletto presidente degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)