Un Tour tutto francese, col Mont Ventoux e con sempre più tifose – il blog di Antonio Ruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allons enfant de la patrie…Dopo le grandi grande partenze straniere di Copenaghen, Bilbao, Firenze e in attesa di quella che nel 2026 è stata annunciata a Barcellona, il Tour 2025 sarà tutto completamente francese: si parte da Lille il 5 luglio e si arriva a Parigi il 27 luglio, senza la minima fuga all’estero . Non solo. Si tornerà a scalare quel totem di fatica, mito e tradizione che è il Mont Ventoux e si renderà omaggio, passando sulle strade dei loro paesi e delle loro imprese, ai grandi campioni francesi del ciclismo. (il Giornale)
Su altri giornali
I numeri del Tour de France 2025 Il Tour de France uomini si svolgerà dal 5 al 27 luglio. Partenza da Lille Métropole e arrivo che torna a Parigi. La Boucle 2025 si terrà interamente in territorio francese, cosa che non accadeva dal 2020. (BiciDaStrada.it)
Mercoledì 9 luglio, è quella data. Il giorno della prima cronometro del Tour de France, partenza e arrivo a Caen, percorso completamente pianeggiante, per specialisti puri. (TUTTOBICIWEB.it)
Jasper Philipsen guarda con fiducia al Tour de France 2025. Pochi minuti dopo il termine della presentazione il belga ha detto la sua sul percorso del prossimo anno, dicendosi soddisfatto delle numerose opportunità per i velocisti che, come da tradizione, il Tour offrirà. (SpazioCiclismo)
Con un percorso che strizza l'occhio ai velocisti e, soprattutto, una tappa inaugurale quasi totalmente pianeggiante, lo sprinter della Jayco AlUla non si nasconde e ammette di ambire ad indossare la prima Maglia Gialla della prossima edizione della Boucle. (SpazioCiclismo)
La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)
Nel luglio 1988, un anno dopo la fondazione di LVMH, Arnault stanziò 1,5 miliardi di dollari per creare una holding in collaborazione con la società irlandese di birra Guinness, che deteneva il 24% delle azioni di LVMH. (Europa Calcio)