Un Tour tutto francese, col Mont Ventoux e con sempre più tifose – il blog di Antonio Ruzzo
Allons enfant de la patrie…Dopo le grandi grande partenze straniere di Copenaghen, Bilbao, Firenze e in attesa di quella che nel 2026 è stata annunciata a Barcellona, il Tour 2025 sarà tutto completamente francese: si parte da Lille il 5 luglio e si arriva a Parigi il 27 luglio, senza la minima fuga all’estero . Non solo. Si tornerà a scalare quel totem di fatica, mito e tradizione che è il Mont Ventoux e si renderà omaggio, passando sulle strade dei loro paesi e delle loro imprese, ai grandi campioni francesi del ciclismo. (il Giornale)
Su altri giornali
In casa Visma | Lease a Bike sembra esserci soddisfazione per il percorso del Tour de France 2025. (SpazioCiclismo)
Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti in casa Red Bull-Bora Hansgrohe e con l’arrivo di Primoz Roglic l’obiettivo era quello di vincere il Tour de France. Purtroppo c’è stata una caduta in Spagna e lo sloveno al Tour non è arrivato competitivo. (TUTTOBICIWEB.it)
Mercoledì 9 luglio, è quella data. Il giorno della prima cronometro del Tour de France, partenza e arrivo a Caen, percorso completamente pianeggiante, per specialisti puri. (TUTTOBICIWEB.it)
Il magnate Bernard Arnault, considerato da molti il francese più ricco, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del calcio, puntando all’acquisto del Paris FC. Il miliardario francese e presidente di LVMH, insieme alla sua famiglia, una delle più ricche al mondo, ha annunciato l’intenzione di acquisire la squadra di calcio di seconda divisione della capitale transalpina. (Europa Calcio)
La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)
A poche ore dalla presentazione del percorso della prossima edizione della Boucle il patron della Soudal Quick-Step si lancia già sulle prime anticipazioni riguardo a quelle che saranno le scelte della formazione belga per la selezione del GT francese del prossimo anno. (SpazioCiclismo)