Un Tour tutto francese, col Mont Ventoux e con sempre più tifose – il blog di Antonio Ruzzo

Allons enfant de la patrie…Dopo le grandi grande partenze straniere di Copenaghen, Bilbao, Firenze e in attesa di quella che nel 2026 è stata annunciata a Barcellona, il Tour 2025 sarà tutto completamente francese: si parte da Lille il 5 luglio e si arriva a Parigi il 27 luglio, senza la minima fuga all’estero . Non solo. Si tornerà a scalare quel totem di fatica, mito e tradizione che è il Mont Ventoux e si renderà omaggio, passando sulle strade dei loro paesi e delle loro imprese, ai grandi campioni francesi del ciclismo. (il Giornale)

Su altri giornali

In occasione della presentazione del percorso della prossima Boucle tra i numerosi corridori presenti in platea c'era anche il velocista della Alpecin - Deceuninck, vincitore in carriera di nove tappe nella corsa francese e una delle ruote veloci più forti in tutto il gruppo. (SpazioCiclismo)

Mercoledì 9 luglio, è quella data. Il giorno della prima cronometro del Tour de France, partenza e arrivo a Caen, percorso completamente pianeggiante, per specialisti puri. (TUTTOBICIWEB.it)

Dylan Groenewegen sogna in vista del Tour de France 2025. La tappa inaugurale, che si aprirà e chiuderà a Lille, presenta un percorso perfetto per le ruote veloci e offrirà ai tanti sprinter presenti al via l'opportunità di indossare l'ambitissimo simbolo del primato del GT francese, occasione che per corridori come l'olandese si presenta molto raramente. (SpazioCiclismo)

IL TOUR DI EVENEPOEL. «CHE BELLA, LA CRONO INZIALE! POTREI VESTIRE LA MAGLIA GIALLA...»

Remco Evenepoel, campione olimpico nella capitale transalpina qualche mese fa, intervistato dall’Equipe ha affermato: “È un percorso molto particolare e molto bello. (OA Sport)

Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. La partenza sarà da Lille ed avrà la caratteristica di svolgersi interamente entro i confini della Francia, rendendo omaggio ai grandi del ciclismo transalpino di tutti i tempi come Jean Robic, Louison Bobet, Jacques Anquetil, Bernard Hinault, Bernard Thevenet e Laurent Fignon. (Quotidiano Sportivo)

Il magnate Bernard Arnault, considerato da molti il francese più ricco, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del calcio, puntando all’acquisto del Paris FC. Il miliardario francese e presidente di LVMH, insieme alla sua famiglia, una delle più ricche al mondo, ha annunciato l’intenzione di acquisire la squadra di calcio di seconda divisione della capitale transalpina. (Europa Calcio)