In Onda, Piccolotti attacca Meloni. Senaldi: "Meglio che faccia l'onorevole..."

A In Onda, nella puntata andata in onda questa sera, martedì 2 luglio, si parla della lettera di Giorgia Meloni inviata ai dirigenti di FdI. Parole chiare quelle del premier: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. L’ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ’900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

E ancora: inquietanti suggestioni, allusioni, deduzioni soggettive. Un video mette in discussione e smonta, passo dopo passo, l'inchiesta "Gioventù meloniana", realizzata da Fanpage e fatta passare come un grande scoop in grado di far tremare Fratelli d'Italia (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni scrive ai dirigenti di Fratelli d'Italia, dopo il 'terremoto' che ha scosso il partito con l'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale. "L'ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore (Today.it)

Non ci sono – o meglio non devono esserci - due livelli, quello pubblico e rispettabile, e quello privato, nostalgico e improponibile, ripresi dall’inchiesta di Fanpage su Generazione Italia. (L'HuffPost)

Un’analisi indipendente smonta Fanpage: “È propaganda, non giornalismo”

A Bruxelles di fronte alla stampa aveva rotto il silenzio sul tema, ma a fare rumore era stato soprattutto il suo attacco a Fanpage per il metodo dell’inchiesta. “Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore“. (Il Fatto Quotidiano)

– La Commissione Segre acquisirà i filmati dell’inchiesta “Gioventù Meloniana” condotta da Fanpage. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È una analisi obiettiva e trasversale, realizzata da esperti del settore e non da militanti politici. Strategie mediatiche, regia, immagini: un prodotto, quello di Backstair, che viene definito “manipolatorio e propagandistico”. (Nicola Porro)