Marco Mengoni spiega Materia (Pelle): Sono italiano al 35%, proprio come questo disco

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Marco Mengoni spiega Materia (Pelle): Sono italiano al 35%, proprio come questo disco Si chiama Materia (Pelle) l’ultimo album di Marco Mengoni uscito oggi. Un album di contaminazioni, sia musicale che testuale. A cura di Francesco Raiola Marco Mengoni (foto di Alessio Boni) Le riflessioni sulle maschere bianche e la pelle nera di Franz Fanon da una parte e il pop e la storia di Britney Spears dall'altra sono forse gli estremi dei riferimenti culturali (con Pablo Neruda nel centro) che fanno da sostrato all'ultimo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle). (Music Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Tra Ronciglione e il Golfo Persico. Marco Mengoni si fa il test del Dna e, sorpresa, scopre di essere per il 35% italiano e per il 16% iraniano-iracheno, il resto sparso una miriade di genie diverse in piena sintonia, quindi, col meticciato musicale che trasuda dal nuovo album Materia (Pelle), secondo capitolo della trilogia avviata lo scorso autunno da Materia (Terra). (Luce)

L’articolo Salernitana, si lavora per la ristrutturazione dello stadio Arechi proviene da Calcio News 24 Ovviamente, ma anche per quello che sarà il nuovo stadio Arechi: coperto e con posti a sedere finalmente congrui a quelli che sono i parametri della UEFA. (Sport News Italia)

I veri premi della carriera sono questi: il sold out come risposta dal pubblico è una bomba. Un tutto esaurito che va di pari passo con il live negli stadi che ha appena concluso e con quelli che (in parte) ha annunciato durante la prima del Forum di Assago previsti per il 2023. (leggo.it)

Di seguito le altre tappe: Marco è impegnato con il tour nei palazzetti, che è tutto esaurito e che ha Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. (Radio Italia)

SALERNO. I biglietti sono già disponibili in prevendita anticipata su www.livenation. (StileTV)

Per celebrare il lancio del nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle), in uscita oggi 7 ottobre, Amazon Music avvicina i fan al loro artista preferito e alla sua musica supportando il lancio in modo del tutto nuovo, innovativo e immersivo. (Gingergeneration.it)