David Sassoli, la diretta dei funerali di Stato con Mattarella e von der Leyen

Le esequie si terranno nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma, con le più alte cariche dello Stato, tra cui il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo, Jean Michel

A partire dalle 12 è previsto l’ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, scomparso a 65 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli. E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. (La Stampa)

te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. (Leggo.it)

Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)

A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. – Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. (Tuscia Web)

L’Aquila rende omaggio a David Sassoli: il Gonfalone del Comune presente alla cerimonia. Questa mattina, ai funerali di Stato che si sono svolti a Roma per il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli era presente anche il Gonfalone della città dell’Aquila, scortato da due agenti della Polizia municipale in alta uniforme. (Il Capoluogo)