Those About to Die: la spiegazione del finale di stagione della serie Prime

Those About to Die: la spiegazione del finale di stagione della serie Prime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Those About to Die, la serie Prime sull’era dei gladiatori romani con Anthony Hopkins, è giunta al finale di stagione. In questi episodi abbiamo visto come Domiziano, dopo la morte del padre e imperatore Vespasiano e la conseguente salita al trono del fratello Tito, abbia fatto di tutto pur di spodestare il fratello e diventare imperatore. Per raggiungere il suo obiettivo, Domiziano si avvale dell’aiuto del boss del crimine Tenax (CiakClub)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, con l'attore, 31 anni, e volto perfetto per quell'esportabilità oggi ritrovata dal cinema, abbiamo parlato di quanto la serie targata Peacock e in streaming su Prime Video, sia "qualcosa che il pubblico non ha mai visto. (Movieplayer)

Ovviamente, con tutti gli spoiler del caso. Di seguito la nostra spiegazione-sintesi della conclusione, suddivisa in paragrafi per argomento. (Today.it)

Su Prime Video torniamo indietro nella Roma del 79 D.C., grazie ai 10 episodi della nuova serie Those about to die, ispirata all'omonimo libro di Daniel Mannix. Un dramma epico, questo realizzato dal noto regista Roland Emmerich (tra i tanti film ha creato Independence day), qui al suo debutto televisivo, con la scrittura di Robert Rodat (un successo su tutti: Salvate il soldato Ryan). (Vogue Italia)

Those About to Die: la serie tv ambientata ai tempi di Vespasiano

Gabriella Pession ne parla raggiante come la camicia arancione che indossa. È seduta nella stessa casa losangelina dove ha vissuto per tre anni in pieno Covid e dove è tornata per qualche settimana, in affitto, ritrovando i cristalli, il tappetino per lo yoga e il monopattino del figlio lasciati prima di trasferirsi definitivamente a Roma a giugno del 2022. (Corriere della Sera)

“Non conoscevo bene la figura dell’imperatore Vespasiano. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra inesauribile l’interesse che l’industria cinematografica nutre verso l’Impero Romano, la sua storia, i suoi usi e costumi. Dopo l’annuncio del film Il Gladiatore 2, arriva in tv la serie ambientata ai tempi di Vespasiano: si tratta di Those About to Die, visibile dal 19 luglio su Prime Video. (Artribune)