Rinnovo contratto statali 2022-2024: aumenti non bastano?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La trattativa per il rinnovo del contratto degli statali 2022-2024 prosegue, con un primo focus sugli aumenti tabellari per le Funzioni Centrali, che apriranno la strada anche agli altri comparti della pubblica amministrazione. Allarme dei sindacati: questi incrementi stipendiali sono insufficienti. La tabella degli aumenti salariali lordi è stata recentemente aggiornata durante l’ultima riunione con l’Aran, ma le novità introdotte non sembrano soddisfare affatto le aspettative sindacali. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altre testate
Sul rinnovo del contratto delle funzioni centrali… ROMA – «Ad oggi non ci sono ancora le condizioni per firmare», afferma il segretario generale della UilPa Sandro Colombi. (la Repubblica)
Sono questi i principali contenuti della piattaforma contrattuale per il rinnovo dei dipendenti pubblici delle funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali e enti pubblici non economici). – Da 120 euro a 190 euro di aumenti mensili (a seconda dei livelli), mille euro di arretrati e più smart working. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La precedente proposta contrattuale prevedeva per un funzionario un aumento medio mensile di 141 euro: l’asticella è stata portata a 155 euro. Avanza la trattativa per il rinnovo del contratto delle Funzioni centrali. (PA Magazine)
Si tratta di una statistica drammatica che denota un fenomeno inaccettabile, malgrado gli sforzi e le normative stringenti. I dati Inail ci dicono che le denunce di infortunio mortale nei primi otto mesi del 2024 sono 680, in aumento rispetto alle 657 registrate nello stesso periodo del 2023. (Il Giornale d'Italia)
L’incontro, che si è protratto per circa un’ora e a cui hanno preso parte il direttore di Unindustria, Dario Lamanna, e la consigliera dell’Ambasciata kosovara in Italia, Rudina Bukoshi, è servito ad avviare i contatti istituzionali tra gli industriali calabresi e la Repubblica del Kosovo sulla scia di una serie di interessi reciproci in termini di rapporti economici e produttivi da stimolare e sviluppare. (Corriere di Lamezia)
CATANZARO – «Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Gianfranco Trotta, neo eletto segretario generale della Cgil Calabria. Siamo certi che l’esperienza che ha maturato negli anni in seno al sindacato sarà messa a frutto in questa stimolante e impegnativa esperienza. (Corriere di Lamezia)