Frane e strade chiuse in Emilia Romagna: le immagini dell'alluvione. VIDEO

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Cresce l’emergenza in Emilia Romagna a causa del maltempo che sta colpendo il nord-centro Italia. A Bologna sono caduti 74 mm di pioggia, dicono gli esperti, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese). L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... (Virgilio)

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

La missione ha portato volontari e funzionari friulani a prestare soccorso nelle aree più critiche. Sono giunti in tre scaglioni, tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Immagini di Lucia Aviani Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile (Il Messaggero Veneto)

Maltempo a Bologna, Budrio e quell'incubo di un'alluvione che non finisce mai: «Andarcene? Nessuno vuole le nostre case»

Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. In pieno centro è stato evacuato un cinema. (Sky Tg24 )

Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena. Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (Corriere della Sera)