TEMPORALE A "V" SULLO SPEZZINO, FORTE MALTEMPO, LA SITUAZIONE IN TOSCANA - METEO flash

TEMPORALE A V SULLO SPEZZINO, FORTE MALTEMPO, LA SITUAZIONE IN TOSCANA - METEO flash
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione meteo in corso che vede le piogge più consistenti impattare sulla riviera di levante. La provincia della Spezia e Genova tra le più colpite con cumulati che stanno ancora crescendo e già sopra i 150 mm come totale evento. Aggiornamenti per la Toscana Fenomeni più blandi, intermittenti e sparsi sulla nostra Regione anche se le precipitazioni sono in intensificazione proprio in questo finale di giornata. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altre testate

Codice giallo, oggi e domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (Comune di Firenze)

MASSA-CARRARA – Ancora maltempo nelle prossime ore per la provincia di Massa-Carrara. La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per temporali forti e rischio idrogeologico valido dalle 16 di oggi, giovedì, alle 7 di domani, venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

Una perturbazione in arrivo determinerà la possibilità di temporali dal pomeriggio di domani, mercoledì 16 ottobre, nelle zone nord occidentali. (La Repubblica Firenze.it)

Meteo: 4 giorni di forte maltempo su queste regioni

L’Amministrazione comunale ha disposto che negli orari di vigenza dell’allerta arancione, quindi dalle ore 16 di oggi fino alle ore 7 del mattino di domani, venerdì 18 ottobre, a Livorno saranno chiusi i centri ludotecari comunali, i parchi cittadini e i cimiteri comunali. (QuiLivorno.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La nuova e forte perturbazione, ampiamente menzionata nei giorni scorsi, sta interessando in queste ore il Nord-Ovest con piogge e violenti temporali. A pagarne le spese è soprattutto la Liguria, dove si registrano accumuli di pioggia eccezionali tra Genova e La Spezia, con oltre 150 mm caduti dalla notte. (Meteo Italia)