Giro d’Italia 2021, Ganna e la media mostruosa nella crono: 8,6 km in 8’47’’. «Reagito agli schiaffoni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Edoardo è il primo che ho abbracciato dopo il traguardo.

Mi aspetto una corsa avvincente e competitiva, che dia gioia al Paese che sta riaprendo».

L’ho fortemente voluta: è un bel segnale per me, per la squadra, per tutti»

Del gruppo io sono il collante: tengo alto il morale, supporto e sopporto gli altri nelle giornate dure».

C’è margine, in effetti, perché Ganna rimanga in testa al gruppo fino alla prima salita, a Sestola, martedì, con la scalata del Colle Passerino e gli ultimi 6 km molto impegnativi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Bologna, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, saranno necessarie modifiche alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dal passaggio degli atleti. Non saranno allestite dunque le tribune alla partenza e all’arrivo della tappa, così come saranno limitati gli accessi alle aree di hospitality e atleti (il Resto del Carlino)

Il vantaggio di Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn scende a 1’04”. Van der Hoorn ha 27″ su Pellaud, 45″ su Ciccone, Gallopin e Zoccarato, 1’01” sul gruppo maglia rosa! (OA Sport)

Frazione divisa in due parti: totalmente pianeggiante la prima, senza un metro di pianura la seconda. Giro d'Italia 2021, tappa 3: risultati, classifica e ordine d'arrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

16.10 Davanti sono rimasti in cinque: Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn 16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. (OA Sport)

«Filippo è un ragazzo speciale, a prescindere dal fatto che sia Maglia Rosa e Campione del Mondo «Il mio sprint era finalizzato a togliere secondi ai possibili avversari di Bernal e Sivakov in ottica Classifica Generale, nulla di più», ha spiegato il 24enne piemontese della Ineos Grenadiers subito dopo la tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Il campione del mondo delle prove contro il tempo avrà dunque la possibilità di indossare per altre 24 ore l’ambito simbolo del primato, che oggi festeggiava il 90esimo anniversario, sebbene proprio la giornata di domani, a detta dello stesso 24enne, potrebbe essere per lui l’ultima da leader della classifica generale. (SpazioCiclismo)