La piena del Po e la gente che filma i Murazzi sott'acqua
La piena del Po e la gente che filma i Murazzi sott'acqua Maurizio Bosio (Reporters) Com'era stato anticipato dalle previsioni meteo, questo mattina il Po ha invaso i Murazzi di Torino che sono stati chiusi per la seconda volta in pochi giorni. Molte le persone che, sui ponti o lungo le rive, si sono fermate a filmare e fotografare la massa d'acqua che transitava attraverso la città. Video di Maurizio Bosio Ag. (La Stampa)
Su altri media
TORINO – Nella zona dell‘Alessandrino, soprattutto in riva alla Bormida, continua l’allerta idraulica arancione. Il resto della regione rimane in zona d’allerta gialla. (Quotidiano Piemontese)
Maltempo: esonda il Po in diverse zone, a Torino chiusi i Murazzi 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopo l’ondata di maltempo con le intense precipitazioni che si sono verificate questa notte anche nell’Astigiano, ecco la situazione attuale dei fiumi e torrenti della provincia dalle rilevazioni delle stazioni Arpa Piemonte sul territorio. (ATNews)
Le precipitazioni nelle ultime 6 ore sono state sparse con valori al più localmente moderati su Torinese, Verbano e zone al confine con la Liguria. Attualmente i fenomeni sono in esaurimento ovunque. Mappa pericolo attuale (ore 18. (La Provincia di Biella)
Il maltempo non dà pace a Torino (così come al resto del Piemonte). Come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. (TorinOggi.it)
Fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. Migliora la situazione meteo in Piemonte e diminuiscono i rischi, secondo l'Arpa. (RaiNews)