Chi è Pam Bondi, l'ex procuratrice della Florida nominata da Trump ministra della Giustizia

Italoamericana, ex procuratrice generale della Florida dal 2011 al 2019, Pam Bondi ha 59 anni ed è una dei sostenitori più fedeli di Donald Trump: lo ha difeso anche durante il suo primo impeachment in cui fu accusato di avere fatto pressione sull’Ucraina perché indagasse per corruzione sul suo rivale Joe Biden. Adesso Bondi è stata nominata per uno dei ruoli più importanti nella nuova amministrazione Trump: quello di Attorney General, ovvero di capo del dipartimento della Giustizia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

"Ho avuto colloqui molto positivi con i senatori ieri. È chiaro, però, che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro del team di transizione, di conseguenza ritiro la mia candidatura per il ruolo di Procuratore generale", ha scritto Gaetz sul suo profilo X. (Italia Oggi)

WASHINGTON.Donald Trump ha detto che nominerà l'ex procuratore generale della Florida, Pam Bondi come ministra della Giustizia, poche ore dopo che la sua prima scelta per il ruolo, Matt Gaetz, si è ritirato dopo che il New York Times ha svelato una rete di pagamenti dell'ex deputato per festini con escort e droga. (La Stampa)

È Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, la nuova ministra della Giustizia in pectore nominata dal presidente eletto Usa Donald Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz, travolto da un’inchiesta penale per reati sessuali. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Pam Bondi, la fedelissima che Trump ha scelto come nuova ministra della Giustizia

Gaetz è al centro di un'accesa polemica perché nel 2021 finì sotto la lente del comitato etico della Camera per accuse di molestie sessuali, detenzioni di droghe illegali e conflitto di interessi, lo ha annunciato su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pam Bondi, 59 anni, prima donna procuratore generale della Florida, è stata una delle figure chiave nel team legale che nel 2020 difese Trump nel suo primo processo di impeachment davanti al Senato. Donald Trump ha trovato in poche ore il suo nuovo ministro della Giustizia. (WIRED Italia)

Donald Trump ha scelto Pam Bondi come nuovo ministro della Giustizia. L’annuncio è arrivato nella notte tra il 21 e il 22 novembre sul social media Truth. L’ex procuratrice generale della Florida prenderà il posto di Matt Gaetz che ha rinunciato dopo essere stato travolto da scandali a sfondo sessuale. (Milano Finanza)