Weber (Ppe): «Schlein convinca i socialisti a votare per Fitto alla Commissione Ue. Immigrazione, per il Mediterraneo serve un patto»
Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES Immigrazione e difesa. Sul primo tema si vincono e si perdono le elezioni. Sul secondo si gioca il futuro dell’Europa. E il Ppe vuole imporre l’agenda a Bruxelles, ma anche a Berlino dove la Cdu vede già la cancelleria a portata di mano: «Il Ppe è pronto a risolvere i problemi», spiega il presidente e capogruppo al Parlamento europeo Manfred Weber, che domani apre a Napoli le giornate di studio del partito. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il ritmo serrato degli incontri non ha impedito, infatti, alle delegazioni provenienti da tutta Europa, di allungare gli occhi oltre il Palazzo e di restare incantati dai luoghi. In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. (ilmattino.it)
Si è tenuto questa mattina al Parco Archeologico di Ercolano il Meeting sulla fruizione del patrimonio culturale per l'identità europea, ne hanno discusso il Direttore del Parco... (Virgilio)
A fare gli onori di casa non soltanto il capogruppo di Forza Italia a Strasburgo, Fulvio Martusciello ma anche il vicepremier Antonio Tajani. A Napoli nasce l'idea di una nuova Europa. (il Giornale)
Il direttivo del partito, guidato dal coordinatore Salvatore De Biase, si riunirà nei prossimi giorni presso la sede di Corso Eroi di Sapri per analizzare la situazione politica e tracciare un percorso che garantisca al centrodestra una posizione solida e coesa. (Corriere di Lamezia)
Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)
«Nell'Europa che vogliamo costruire, moderna, inclusiva e aperta alle nuove opportunità di sviluppo, ci sarà sempre più bisogno di competenze e di cultura. Letizia Moratti, europarlamentare di Forza Italia e fresca di nomina quale componente della delegazione Africa del Parlamento europeo, analizza le sfide che l'Ue si appresta ad affrontare. (ilmattino.it)