Trump: archiviato il processo penale per le carte riservate in Florida

Una magistrato federale ha ordinato la chiusura del procedimento giudiziario nei confronti dell'ex Presidente Donald Trump, riguardante la questione dei documenti segreti conservati in modo inappropriato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Secondo la giudice Aileen M. Cannon, la nomina di Jack Smith come consulente speciale per le indagini si è rivelata incostituzionale, portando quindi alla sospensione del processo. (Panorama)

Su altri giornali

Ed esulta: «Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati». foto | video Video in Evidenza X Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio L’attentato a Donald Trump: dettagli, retroscena, complotti… Ecco cos’è successo davvero – guarda DOVREI ESSERE MORTO - Nonostante la ferita all’orecchio, il tycoon non è voluto mancare alla Convention Repubblicana a Milwaukee: «Non dovrei essere qui, dovrei essere morto» ha detto. (OGGI)

"Ancora oggi le ferite dell'europeo sono aperte. Ieri non è stata una bellissima serata, sia nel rivedere Berlino sia nel vedere riconsegnare una coppa conquistata tre anni fa". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. (Milan News)

Vance dopo le esclusioni dei due rivali Marco Rubio e Doug Burgum, non poteva cominciare sotto miglior auspicio per il tycoon: la giudice Aileen Cannon - da lui nominata - ha archiviato il processo per le carte segrete di Mar-a-Lago stabilendo che la nomina del procuratore speciale Jack Smith ha violato la costituzione. (L'HuffPost)

Stati Uniti, Trump: archiviata l'accusa sulla detenzione di documenti riservati

La causa intentata in un tribunale federale della Florida è stata archiviata dalla giudice Aileen Cannon, la magistrata con competenza sul caso che si trascina dall’estate scorsa. Il processo a Trump per sottrazione illecita di documenti di stato e per ostruzione non si farà. (il manifesto)

MILWAUKEE — La giudice della Florida Aileen Cannon, nominata da Donald Trump quando era presidente, gli ha fatto il più grande regalo possibile nel giorno dell’apertura della Convention repubblicana: ha cancellato il processo per i documenti segreti che si era portato a Mar-a-Lago (la Repubblica)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)