Zone logistiche semplificate, richieste credito d’imposta al via

Da oggi, 12 dicembre 2024, e fino al 30 gennaio 2025 le imprese interessate possono inviare le comunicazioni per accedere al credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate, introdotto dal Dl n. 60/2024. Il beneficio è rivolto alle imprese che nel periodo dall’8 maggio al 15 novembre 2024 hanno effettuato investimenti in beni strumentali destinati a strutture produttive situate nelle Zone logistiche semplificate, istituite dalla legge di Bilancio 2018 (articolo 1, commi 61-65 della legge n. (FiscoOggi)

Su altri giornali

Ebbene, visto il precedente aumento delle risorse destinate alla misura, il credito sarà riconosciuto al 100%. La stessa percentuale vale anche per gli investimenti ulteriori indicati nella comunicazione integrativa che è scaduta lo scorso 2 dicembre. (InvestireOggi.it)

L'art. 16 DL 124/2023 ha riconosciuto un credito d'imposta per le imprese che effettuano investimenti dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all'acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella ZES unica. (QuotidianoPiù)

(Adnkronos) – Sospensione degli adempimenti professionali per le commercialiste durante la maternità, modifiche all’equo compenso delle prestazioni professionali, un’intelligenza artificiale più inclusiva per i commercialisti e l’abrogazione delle “sentenze semplificate” con il divieto di impugnazione dell’estratto di ruolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

On. Ventola e Matera (FdI): "Al 100% la percentuale di credito d’imposta fruibile dalle imprese ubicate nella ZES Unica"

Lo ha comunicato l’Agenzia delle entrate con il provvedimento direttoriale n. È pari al 100% dell’importo richiesto da ciascun beneficiario la percentuale del credito d’imposta Zes unica Mezzogiorno effettivamente fruibile per gli investimenti realizzati tra il 1° gennaio 2024 e il 15 novembre 2024. (Italia Oggi)

"L'annuncio delle agevolazioni al 60% per le imprese della Zona Economica Speciale (ZES) del Sud, con 2,5 miliardi di copertura, rappresenta un passo avanti, ma non basta a risolvere le sfide... (Virgilio)

Una notizia che dimostra la bontà e la lungimiranza del progetto dell'ex ministro Raffaele Fitto che immaginò lo strumento Le ZES come motore fondamentale per il rilancio industriale e logistico, per una crescita vera e sostenibile del Mezzogiorno. (AndriaViva)