L'addio di Pupi Avati a Cavina: “Un pezzo della mia vita se ne va con un attore vero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una parte scritta per lui, l’ho fatto recitare a letto perché non si stancasse”
L’addio di Pupi Avati a Cavina: “Un pezzo della mia vita se ne va con un attore vero” di Emanuela Giampaoli. Il sodalizio Pupi Avati con Gianni Cavina sul set del film “Il signor diavolo”. L’ultima volta sono stati assieme sul set del film Dante.
La notizia riportata su altri media
Sono seguite le parole di Pupi e Antonio Avati, suoi grandi amici da sempre e compagni di cinematografiche avventure: il vero, affettuoso e sentito ultimo ciak. Il sindaco di Bologna: «Un disguido, ci siamo scusati con Avati» «Ho sentito Pupi Avati (Corriere)
"Chiamerò in queste ore anche la famiglia di Cavina, portando il cordoglio della città", assicura Lepore. "Gianni Cavina, che ci ha appena lasciato, aveva Bologna nel cuore – ricordava Gaigher in consiglio comunale –. (il Resto del Carlino)
Amarezza che si aggiunge al dolore per la scomparsa dell'attore Gianni Cavina, morto a Bologna il 26 marzo. "Immaginavo di trovare non dico le fanfare, le bande, non dico il sindaco, il presidente della Regione, il cardinale, ma Gianni meritava la presenza della città", ha detto ancor Avati. (BolognaToday)
Le autorità, le istituzioni avrebbero dovuto tenerne conto, coglierne l’importanza e quindi esserci. Purtroppo così non è stato (il Resto del Carlino)
Spiccava l'assenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, anche se Cavina era stato ricordato in consiglio comunale, secondo un altro articolo, dal consigliere comunale del PD Maurizio Gaigher. (ComingSoon.it)
Pupi, per ricordare Gianni cosa ti piacerebbe che facessero le istituzioni di Bologna e dell’Emilia-Romagna? Davanti al feretro dell’amico di sempre, l’attore Gianni Cavina, morto pochi giorni fa ad 81 anni, il regista Pupi Avati si lascia andare allo sconforto contro la sua Bologna. (Il Fatto Quotidiano)