Porto di Genova, incidente sul lavoro: un operaio morto e uno ferito. Sciopero immediato di 24 ore
Incidente mortale sul lavoro nella notte, intorno alle 3, nel porto Psa di Prà: un operaio di 52 anni, dipendente della Culmv, la compagnia unica dei “camalli”, stava controllando i sigilli di un container, durante le operazioni di carico e scarico merci, quando è stato travolto e schiacciato da una ralla. Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)
Su altri giornali
L'operaio di 52 anni è morto sull'asfalto nel terminal Psa di Genova Pra' schiacciato da una ralla, mercoledì 18 dicembre. L'ennesimo morto sul lavoro. Giovanni Battista Macciò era amato da tutti. (leggo.it)
Il 52enne, genovese, nato e cresciuto nel quartiere di Granarolo, si era trasferito a Castiglione Chiavarese dove viveva con la moglie Roberta e il figlio 20enne Lorenzo. Il sogno diventato realtà di una casa nel verde, ma in quella villetta Francesco non è più tornato, schiacciato a morte da una ralla mentre controllava un container. (Primocanale)
e sulle banchine dal 1991. Il tragico incidente è avvenuto alle tre di notte. (La Repubblica)
Gravissimo il collega di 46 anni che è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino. (Adnkronos)
Un lavoratore portuale della Culmv (Giovanni Battista Macciò, 52 anni) ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal container Psa Genova Pra’. (shippingitaly.it)
E questa volta tutto si è spento alle 2.40 della notte tra martedì e mercoledì, subito dopo lo schianto che ha ucciso Giovanni Battista Macciò, un operaio di 52 anni, un “camallo… Era così cinquant’anni fa, resta così anche oggi. (La Stampa)