Il Gladiatore 2, la recensione: un film che non regge il confronto con l'originale

Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. Il problema è che Phillips è stato chirurgico nell'harakiri commerciale e ha lavorato benissimo alla sua autodistruzione. (BadTaste)

Su altri giornali

Le nuove uscite di giovedì 14 novembre movimentano il box office che si attesta su 1.064.279 euro (152.050 spettatori), +2% rispetto al 16 novembre 2023, e +10% rispetto a sette giorni fa. Ieri gli schermi attivi sono stati 2.693. (Cineguru)

I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)

Dopo 24 anni dall’uscita del primo capitolo, si torna all’antica Roma con Ridley Scott che alla veneranda età di 86 anni dirige ancora una volta un blockbuster epico e leggendario: Il Gladiatore 2. (tviweb)

Rassegna stampa Il gladiatore 2

Tuttavia, questa iterazione avrebbe visto Russell Crowe riprendere il suo ruolo di Massimo, nonostante il personaggio fosse morto nel film del 2000. (Movieplayer)

La presenza dei piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz alla première mondiale a Londra, in smoking esclusivi disegnati del direttore creativo della Ferrari, Rocco Iannone permette a entrambi i marchi di attingere reciprocamente alla base di fan. (MOW)

Nel sequel firmato nuovamente Ridley Scott, quasi 25 anni dopo il prototipo: dramma (fanta)storico e kolossal epico ancora convivono, spettacolo magniloquente e più di qualche passaggio a vuoto. di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo Atteso in tutto il mondo come titolo capace di sconquassare i botteghini, il sequel del Gladiatore (film che nel 2000 incassò 465 milioni di dollari worldwide, portando a casa 5 premi Oscar) è ambientato circa vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (MYmovies.it)