Luna Rossa Prada Pirelli vuole la finale di Louis Vuitton Cup, ma prima va superata NYYC American Magic

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI L'equipaggio tricolore sarà chiamato a sfidare nella prima semifinale il sindacato statunitense, reduce dal terzo posto nel Round Robin La corsa alla conquista della Louis Vuitton Cup si fa sempre più serrata e, dopo aver vissuto un Round Robin dal doppio volto, si parte con le semifinali che vedranno Luna Rossa Prada Pirelli affrontare NYYC American Magic. Una scelta obbligata considerato che il tabellone è stato disegnato da INEOS Britannia, vincitrice della fase a gironi, ma che al tempo stesso potrebbe consentire agli uomini di Max Sirena di conquistare la sfida per il titolo e, in caso di vittoria, per la 37a America's Cup contro Emirates Team New Zealand (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sconfitta in entrambi gli scontri diretti disputati sin qui a Barcellona, l’imbarcazione rossocrociata dovrà aggiudicarsi 5 regate (in programma dal 14 al 19 settembre) per avere la meglio e centrare un posto nella finalissima contro la vincente di Luna Rossa - American Magic (RSI.ch Informazione)

Quattro imbarcazioni, un solo posto. La Louis Vuitton Cup 2024 giunge nella fase clou, per decidere chi sarà lo sfidante per la 37ª America’s Cup. Le imbarcazioni adottate appartengono alla classe AC75, adottata già nell’edizione del 2021. (Olympics)

Luna Rossa Prada Pirelli ha sconfitto American Magic nella prima combattutissima regata della prima semifinale della Louis Vuitton Cup , in scena nelle acque antistanti Barcellona . L’ AC75 italiano , con il guidone del Circolo della Vela Sicilia , ha battuto il team statunitense, che rappresenta il New York Yacht Club , arrivando al traguardo con 7 secondi di vantaggio. (Gazzetta del Sud)

Alinghi sfiderà Ineos Britannia per un posto in finale

I timonieri Spithill e Bruni hanno guidato il team sponsorizzato Prada Pirelli a due vittorie contro la barca dello Yacht Club di New York. L'imbarcazione italiana Luna Rossa va in vantaggio 2-0 su American Magic e tiene vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. (ilmessaggero.it)

Chi vince al meglio delle 9 regate approda in finale. C'è anche Luna Rossa in acqua contro American Magic per le prime due races della sfida. (Fanpage.it)

Dopo qualche giorno di stop per rimettere in ordine le idee, la Louis Vuitton Cup riparte con le semifinali. La competizione, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, deciderà la sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America's Cup, ma prima è necessario passare da un'accesa fase a eliminazione diretta che vedrà protagonista Luna Rossa Prada Pirelli (Sport Mediaset)