Australia, alluvioni nel Nuovo Galles del Sud

Fa paura la piena del fiume Lachlan Lo Stato più popoloso dell’Australia, il Nuovo Galles del Sud, alle prese con l’emergenza inondazioni. La città di Forbes ha emesso un ordine di evacuazione d’emergenza perché il fiume Lachlan sta salendo più velocemente di quanto previsto. Sono stati emessi avvisi di emergenza anche in altre città lungo il fiume Lachlan, tra cui Eugowra e Molong. A Molong, quattro ore a ovest di Sydney, i residenti stanno iniziando a fare i conti con la devastazione lasciata dall’ultimo evento alluvionale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb Settimane di forti piogge hanno innescato devastanti alluvioni nel Nuovo Galles del Sud, nel settore sudorientale dell’Australia. Quella che era una vasta pianura è diventato un’enorme distesa allagata, dopo che sono straripati molti fiumi. (MeteoWeb)

La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. (Libero Tv )

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. (ilmessaggero.it)

A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. (Il Sole 24 ORE)

Al momento si registrano un morto e alcuni dispersi Alluvioni in Australia, straripa l’invaso della diga di Wyangala (Agenzia askanews)

Migliaia di persone sfollate a causa dell'acqua alta, che ha raccolto livelli record (LAPRESSE)