"Bisogna dissigillare il suolo": il metereologo sull'alluvione di Bologna

Bisogna dissigillare il suolo: il metereologo sull'alluvione di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
RaiNews INTERNO

Il tecnico Luca Lombroso spiega cosi la devastazione dell'ultima alluvione in città Alluvione: torna l'allerta a Bologna, scuole chiuse e evacuazioni e salta la partita "Le acqua vanno liberate". L'opinione sull'alluvione di Luca Lombroso, ospite a Buongiorno Regione dell'Emilia Romagna, secondo il meteorologo e divulgatore occorre "non ripetere gli errori del passato sul territorio". (RaiNews)

Su altri giornali

Svolge attività di accompagnamento per pazienti e persone con disabilità – Presieduta dall’imprenditore Manlio Bartolini dispone di 3 ambulanze e 5 mezzi per disabili (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aggiornamento 22 ottobre ore 18.00 SP 7 “Valle dell’Idice” dal km 17 al km 24, transito riservato ai mezzi di emergenza (Città Metropolitana di Bologna)

Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)

Emilia Romagna in ginocchio: piogge record e alluvioni devastanti

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Anticipiamo il testo che comparirà domenica 27 ottobre sul settimanale “Bologna Sette-Avvenire”. La grande alluvione che ha colpito il territorio di Bologna e la sua provincia, dall’Appennino alla pianura, nello scorso fine settimana ha portato ingenti danni a molte aree della città e della diocesi e causato una giovane vittima di vent’anni a Botteghino di Zocca. (Chiesa di Bologna)

Le piogge torrenziali che hanno investito l’Emilia Romagna tra il 19 e il 20 ottobre 2024 rappresentano un episodio significativo nel contesto di un fenomeno in crescente intensificazione. Con precipitazioni straordinarie che hanno toccato i 180 millimetri in sole 24 ore, le alluvioni hanno provocato pesanti danni a infrastrutture, abitazioni e all’ambiente, mettendo in luce la fragilità del territorio di fronte a eventi meteorologici estremi. (MeteoWeb)