Au revoir Boy Giorgio, sono state emozioni artistiche

Non vogliamo dire addio, perché sarebbe proprio brutto per uno sport che celebra il bello, l'estetica, le coreografie e i sorrisi, ma arrivederci a Giorgio Minisini, il pioniere del nuoto artistico che una volta chiamavano sincronetto e lui quasi si offendeva. Boy Giorgio, noi lo definimmo così e dal 2015 - quando la sua avventura agonistica prese forma con le prime medaglie mondiali - abbiamo continuato a chiamarlo così. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Anche le cose belle hanno una fine. L'addio di Giorgio Minisini alle gare segna il gran finale dei campionati estivi di nuoto artistico: il campione romano, oro ai mondiale di Doha, aveva annunciato pochi giorni fa la sua ultima uscita in vasca da atleta. (Eurosport IT)

La prima giornata è riservata ai preliminari dei singoli maschile e femminile. Nella piscina dei mosaici al Foro Italico di Roma si nuota fino a domenica 21 luglio. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ciao, tanti saluti. Per orgoglio come Giorgio Minisini, per noia, perché ne hanno abbastanza e il fisico non regge, perché non sentono più il fuoco sacro che gli brucia dentro, perché la fatica è troppa, perché si sono stufati e hanno capito che - oltre il perimetro del campo, di una pista, del tatami, del ring o di una piscina - c’è vita che li aspetta. (La Gazzetta dello Sport)

Sincro: Assoluti. Minisini saluta dominando il suo ultimo free

Con una lunga lettera, l'icona maschile del nuoto sincro Giorgio Minisini ha detto addio all'agonismo. (il Giornale)

“Ho iniziato a nuotare perché farlo mi faceva sentire vivo: era una cosa divertente. È diventata una missione quando buona parte del mio mondo si è messa contro questo gioco, e senza accorgermene, stagione dopo stagione, la missione si è trasformata in ossessione”. (Sky Tg24 )

Sono tante le emozioni che si alternano in acqua e fuori. Il fuoriclasse delle Fiamme Oro regala un'ultima grande emozione al pubblico romano ROMA (ITALPRESS) - Il finale dei campionati estivi BPER di nuoto artistico è per i cuori forti. (sport.tiscali.it)