Crollo di Saviano, recuperato l’ultimo corpo: è dell’80enne Autilia Ambrosino. Ora si indaga sulle cause dell’esplosione

Crollo di Saviano, recuperato l’ultimo corpo: è dell’80enne Autilia Ambrosino. Ora si indaga sulle cause dell’esplosione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Il corpo dell’ultima vittima del tragico crollo della palazzina di Saviano (Napoli) è stato recuperato dai Vigili del fuoco: si tratta di Autilia Ambrosino, 80 anni. Il bilancio totale è quindi di 4 vittime – l’anziana, la 41enne Vicenza Spadafora e i suoi due figli Giuseppe e Autilia, rispettivamente di 6 e 4 anni – e di 2 feriti. Il crollo, avvenuto ieri mattina verso le 7, è stato causato da un’esplosione forse dovuta a una fuga di gas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Si sono concluse in nottata le operazioni di ricerca e soccorso con il ritrovamento dell'unica persona che ancora mancava all'appello: le altre vittime sono due bambini di 6 e 4 anni con la loro mamma, estratti vivi il papà e l'altro figlio di 2 anni I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano in provincia di Napoli il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. (LaC news24)

Da ieri Gennaro è in un letto d’ospedale, Lia e Giuseppe in una bara. Gennaro, Lia e Giuseppe sabato sera erano insieme con i genitori alla festa dell’Inciucio, tradizionale appuntamento che a fine settembre si organizza nel rione Sirico, quello in cui c’era anche la loro casa. (ilmessaggero.it)

Probabilmente all’interno dell’abitazione al piano rialzato della palazzina. È questo lo scenario sul quale si concentrano le indagini della Procura della Repubblica di Nola sulla tragedia di domenica mattina a Saviano, nella quale hanno perso la vita quattro persone e due sono sopravvissute. (ilmattino.it)

Saviano, recuperato il corpo di Autilia Ambrosino: la nonna dei bimbi morti è l'ultima vittima della tragedia

Ieri, i familiari più stretti dell’uomo si sono precipitati nel presidio napoletano dopo aver ricevuto la buona notizia riguardo il bollettino clinico di Antonio che era stato estubato e aveva cominciato a respirare autonomamente. (ilmattino.it)

SAVIANO (Napoli) A Saviano, cittadina di 16mila abitanti della città metropolitana di Napoli, la tragedia squarcia la domenica inondata dal sole tiepido e pigro dell’equinozio d’autunno. In via Tappia, al civico 5, una palazzina di due piani viene disintegrata da un’esplosione violentissima, un boato che porta via tre vite e lacera come carta velina il destino di una famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante il crollo dell’edificio sono morti una bimba di 4 anni, il fratellino di 6, la mamma e la nonna. Saviano: recuperato il cadavere della nonna Autilia Ambrosino (Virgilio Notizie)