Femminicidio a Castignano: la comunità sotto choc per la tragedia di Emanuela Massicci
"Una tragedia enorme". Così il sindaco di Castignano Fabio Polini, con le lacrime agli occhi e sconvolto come tutti i suoi concittadini per la notizia del femminicidio della 45enne Emanuela Massicci, uccisa dal marito Massimo Malavolta di 48, mentre nell’abitazione nella palazzina lungo la strada provinciale 73 nella frazione di Ripaberarda c’erano anche i loro figli di 5 e 10 anni, ora affidati ai nonni. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Emanuela Massicci, maestra di 45 anni, è stata uccisa dal marito Massimo Malvolta, 48 anni. (Casteddu Online)
Nel corso della serata, sono stati effettuati un esame esterno del corpo, il prelievo di campioni biologici e una TAC presso l’obitorio dell’ospedale dove è stato trasportato il cadavere. ASCOLI PICENO. (La Nuova Riviera)
Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate nel sonno a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. Poi, dopo essersi ferito con la stessa lama, ha avvisato i genitori che vivono al piano inferiore dell'abitazione. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Dietro la loro abitazione Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato... (Virgilio)
Campanella, prima ora, appello: due banchi vuoti. Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. (il Resto del Carlino)
A rileggere oggi quelle parole scritte sotto una foto di Facebook vengono i brividi. L'omicidio di Ripaberarda di Castignano (Ascoli), Massimo Malavolta (nel riquadro) ha ucciso di botte la moglie Emanuela Massicci e ha poi tentato di togliersi la vitaMissing Credit Massimo Malavolta resta ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli dopo aver tentato il suicidio. (il Resto del Carlino)