Previsioni meteo del 4 novembre

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Stato del cielo: al mattino foschie dense e banchi di nebbia in graduale dissolvimento, con schiarite più ampie nel pomeriggio. Nuova riduzione della visibilità per foschia/nebbia dopo il tramonto. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime tra 9 e 10 gradi, massime intorno a 17 gradi. Venti: deboli occidentali. Stato del mare: quasi calmo. Attendibilità: alta. PREVISIONI PER I GIORNI SUCCESSIVI (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tempo stabile nel resto del Paese, con strati di nubi basse e nebbie più diffuse e localmente persistenti in pianura al Nord e nelle valli del Centro. (METEO.IT)

Il campo di alta pressione si è dimostrato solido e resistente, tanto che la perturbazione diretta verso la nostra penisola durante l’ultimo weekend di ottobre è stata dirottata sulla penisola iberica, dove ha causato condizioni meteorologiche estreme. (Meteo Giornale)

Anticiclone africano sempre ben presente su tutte le regioni. La giornata, di conseguenza, trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o poco nuvoloso sulle montagne e lungo le coste; sulla Pianura Padana invece potranno svilupparsi foschie e nebbie, in dissolvimento nel corso del mattino. (Dire)

Meteo, previsioni di lunedì 4 novembre: nebbia fitta al mattino e dopo il tramonto nelle pianure del Nord, temperature sopra la media

Anticiclone No-Stop sull'Italia che continua a garantire una diffusa stabilità del tempo con temperature ancora superiori alle medie di stagione. Assenza di piogge con cieli dunque sereni quasi ovunque; da segnalare solamente la possibilità di dense foschie e nebbie sulle basse pianure del Nord (specialmente in Valpadana). (iLMeteo.it)

Per domani, lunedì 4 novembre, il servizio meteorologico dell'Aeronautica prevede al Nord addensamenti bassi in pianura padana, con foschie dense o locali banchi di nebbia in diradamento durante le ore centrali, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione. (la Repubblica)

Ma le condizioni sono ideali per lo sviluppo della nebbia nelle prime ore della giornata e dopo il tramonto. Lunedì Milano si è svegliata avvolta nella nebbia nei quartieri periferici, come non avveniva da molto tempo. (Corriere della Sera)