Inter, fiducia immutata nel gruppo e nel tecnico. Dopo Riad una sola parola nello spogliatoio
"Piuttosto, in campionato non bisognerà perdere la velocità di crociera e vincere nella spremuta di partite che i nerazzurri hanno davanti, la trasferta in Laguna di domenica più Bologna ed Empoli a San Siro in appena una settimana. Poi subito dopo in Champions a Praga bisognerà assicurarsi il G8 una volta per tutte. Un passo alla volta per superare lo shock, non a caso è stata una, e solo una, la parola più usata da tutti i nerazzurri nella notte scura di Riad: Venezia, sette lettere per ritrovare la luce", aggiunge il quotidiano. (fcinter1908)
Su altre fonti
I mali dell'Inter, nelle poche partite perse per strada, sembrano concentrati nella mancanza di tenuta finale. Dal derby al derby, mezza stagione con tre sole sconfitte, ma arrivate tutte all'ultimo assalto: il gol di Gabbia all'89' contro il Milan in campionato, il gol di Mukiele al 90' a Leverkusen in Champions e quello fresco fresco di Abraham al 93' in Supercoppa. (il Giornale)
In una finale, in un derby, avanti 2-0 e contro un avversario che in campionato è parecchio indietro. Un po’ quel che si augurano ad Appiano Gentile, dove l’Inter deve smaltire presto le scorie post-Supercoppa per guardare alla trasferta di campionato domenica a Venezia (Quotidiano Sportivo)
Gianluigi Longari ha effettuato una riflessione su un reparto in cui l’Inter è in affanno, sottolineando che Inzaghi potrebbe spingere in un certo senso. Questo il suo commento. (Inter-News)
Però bisogna metterci un asterisco. Massimo Marianella, sulle frequenze di Sky Sport, ha parlato dell'Inter esprimendo alcune convinzioni dopo la sconfitta in Supercoppa: "L’Inter è la squadra più forte del nostro calcio in questo momento per roster, per vittorie, per abitudini a vincere. (Fcinternews.it)
Il tempo dirà se avranno davvero lasciato il segno le parole di due leader di solito non troppo loquaci, l’argentino con la fascia e il sardo anima del blocco italiano: il rischio di rimanere intrappolati in questo derby da incubo resta pur sempre alto. (fcinter1908)
Vincenzo Bellino Redattore 8 gennaio 2025 (modifica il 8 gennaio 2025 | 08:01) Inter, la sconfitta in Supercoppa Italiana è una mazzata: per come è arrivata, per gli infortuni e perchè va smaltita in fretta (DerbyDerbyDerby)