Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai"

Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai" A vent'anni di distanza dalla scomparsa dell'attore Christopher Reeve, l'iconico Superman dello schermo, arriva nelle sale "Super/Man, The Christopher Reeve Story" il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui. Presentato in pre apertura in "Alice nella città" sezione indipendente e parallela della "Festa di Roma" è un ritratto intimo del grande attore realizzato attraverso immagini inedite, interviste ai tre figli William, Matthew e Alexandra, e testimonianze dei colleghi che con lui hanno condiviso il set e la vita, da Susan Sarandon a Glenn Close fino all’amico Robin Williams, che ne ricostruiscono il percorso personale e professionale fino al drammatico incidente che lo rese tetraplegico, a cui seppe reagire trasformandosi in un paladino della ricerca per chi si trova ad affrontare la sua stessa condizione. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva dato volto, voce e soprattutto corpo all'eroe americano per eccellenza, a quel Superman che nel 1978 Richard Donner aveva reso mito. Il giorno dopo L'America era in lacrime. (Esquire Italia)

Era il 1978. Le luci si abbassano, il suono maestoso della colonna sonora di John Williams riempie la sala, e in un attimo ci troviamo trasportati in un mondo diverso, dove le città sono imponenti, i criminali audaci, e un uomo può volare. (Taxidrivers.it)

Solo così riusciamo a definire le sensazioni che abbiamo provato alla fine della visione di Super/Man - The Christopher Reeve Story, il documentario diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui che racconta la storia personale, e di riflesso professionale, dell'amato interprete del Superman di Richard Donner. (Movieplayer)

Super/man. Vent'anni senza Christopher Reeve. Come si è trasformato nel supereroe che volava al cinema

Vera, toccante, straziante - di Super/Man, il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, al cinema da oggi (l’evento è organizzato da Alice nella Città con l’assessorato ai grandi eventi di Roma), ci sono almeno tre eroi - e nessuno dei tre indossa un costume della Marvel. (ilmessaggero.it)

L'uscita in sala corrisponde alla data di morte di Film doc sulla vita di Christopher Reeve, che da attore diventato famoso grazie alla saga di Superman è diventato attivista dopo un tragico incidente a cavallo che lo ha reso paralizzato. (Io Donna)

l documentario 'Super/Man: The Christopher Reeve Story' dei registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, nelle sale nel giorno dell’anniversario e presentato a Roma come evento di Alice nella città, non racconta soltanto queste due facce della storia di Reeve, l’attore e l’avvocato per le disabilità, ma è una storia d’amore, di famiglia, di cinema e di resistenza. (la Repubblica)