Savona, si finge carabiniere per truffare un anziano, ma viene scoperto: arrestato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ha telefonato alla sua vittima qualificandosi come un non meglio specificato “maresciallo dei carabinieri”, dicendo che la figlia aveva causato un incidente stradale e che doveva pagare ben 12mila euro per scongiurarne l’arresto o gravi conseguenze giudiziarie. Una tecnica ormai ben nota, quella comunemente definita del “finto incidente stradale da parte di un familiare” in cui è incappato un anziano savonese il quale, molto spaventato e credendo davvero di essere al telefono con un carabiniere, si è recato direttamente presso la caserma di Savona per capire quanto accaduto e come poter risolvere il problema. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’evento è stato molto apprezzato dalla comunità di anziani facenti parte della c. All’incontro hanno partecipato circa 20 persone. (Cronache Cittadine)

Un 45enne di origine campana, è stato fermato dalla Polizia con l’accusa di estorsione pluriaggravata nei confronti di una donna 80enne cagliaritana. (Cagliaripad.it)

È indagato per estorsione pluriaggravata compiuta ai danni di un’anziana donna cagliaritana. La polizia ha eseguito il fermo di pg nei confronti di un 45enne abitante a Cagliari ma di origini partenopee, nel momento in cui stava per imbarcarsi sul traghetto per Napoli. (La Nuova Sardegna)

Il Maresciallo Capo Leonardo Pietroiusti, dopo tre anni lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Trevi Nel Lazio per trasferirsi nella provincia dell’Aquila. Arruolato nella Benemerita nel settembre del 2011, ha frequentato il 1° Corso Triennale Allievi Marescialli e Brigadieri presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (Rm) fino all’agosto del 2013. (Frosinone News)

Nessun allarmismo però, è bene specificarlo. Castelliri – Atterraggio di emergenza per un 79enne di Monte San Giovanni Campano che, mentre sorvala la zona industriale di Castelliri con il suo deltaplano, a causa dello spegnimento improvviso del motore è stato costretto a mettere in atto una manovra di fortuna. (Frosinone News)

Lo sapevate? Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”? Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati sino a non molti decenni fa “Panetteris Inforra Christus”, “panettieri inforna Cristo”? (vistanet)