Lavoro, boom di occupati ad agosto: 45mila in più, la pacchia del Reddito di cittadinanza è finita

Sole, mare e posti di lavoro. E' stato un agosto decisamente positivo per gli italiani, caldo a parte, almeno sul fronte del lavoro e dell'occupazione, che proprio nel pieno della stagione estiva ha fatto registrare l'ennesimo balzo in avanti: più occupati, meno disoccupazione. Con numeri importanti, indicatori di un (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Si tratta del livello più basso dal settembre del 2007 (era al 6,2%). Ad agosto 2024, inoltre, il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila. (Tuttosport)

Anche i dati sull’occupazione italiana nel mese di agosto sono stati positivi. Due mesi fa, invece, sono saliti al nuovo record storico di 24 milioni e 80 mila unità, segnando una crescita su base annuale di 494 mila e mensile di 45 mila. (InvestireOggi.it)

La crescita dei salari, sia per chi ha un lavoro che per chi lo cambia, ha continuato a rallentare, indicando un raffreddamento del mercato del lavoro. (Benzinga Italia -Economia)

Lavoro, ISTAT: ad agosto occupazione sale dello 0,2% (+45.000 unità)

Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila. Su base mensile, il tasso di occupazione, cioè il rapporto tra chi ha un impiego rispetto al totale della popolazione di riferim… (la Repubblica)

È particolarmente significativo notare la crescita dei contratti a tempo indeterminato e il coinvolgimento di tutte le fasce d’età. "Anche gli ultimi dati Istat sull'occupazione e la disoccupazione ad agosto confermano come il governo Meloni stia proseguendo il percorso per la rinascita dell’Italia sulla strada giusta. (Civonline)

In calo il numero delle persone in Roma, 2 Ottobre 2024Ad agosto l’occupazione sale dello 0,2% (+45.000 unità) su luglio, e del 2,1% (+494.000)su agosto 2023. (Agenparl)