La giornata dell’alimentazione per un nuovo ordine economico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline SALUTE

Pensare a più di 700 milioni di persone che nel mondo soffrono la fame vuol dire immaginare un modello economico globale rovesciato. Completamente rovesciato, perché le ingiustizie cui rimediare toccano il diritto alla vita. Sono centinaia gli appelli di oggi- Giornata Mondiale dell’Alimentazione- per rimettere l’agricoltura e il diritto al cibo al centro delle strategie globali. Secondo la FAO sono 733 milioni gli esseri umani che combattono contro fame e carestie. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Temi che Rai approfondirà, mercoledì 16 ottobre, attraverso iniziative editoriali televisive, radiofoniche e digital che si affiancheranno allo spot istituzionale realizzato dalla Fao già in programmazione su tutti i canali televisivi dallo scorso giovedì 10 ottobre. (Rai Storia)

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC – Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, supporta l’organizzazione internazionale no profit MSC, in occasione dell’iniziativa “Settimane della Pesca Sostenibile”, dal 14 al 27 ottobre. (PesceInRete)

Nutrimento, certo, ma anche socialità, tradizione, cultura, dimostrazione di affetto. Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… (la Repubblica)

Aumentano gli italiani in povertà alimentare,+500mila nel 2023

– 400 ragazzi hanno celebrato la Giornata Mondiale dell’Alimentazione al polo tecnologico di Aisa Impianti s.p.a a San Zeno. Un evento speciale in collaborazione con Confartigianato Imprese Arezzo per imparare l’importanza della salute del pianeta, del benessere a tavola, del risparmio energetico e dell’uso corretto delle materie prime. (LA NAZIONE)

Nel quadro delle manifestazioni del Nastro Rosa promosse dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti ODV, si svolge oggi – Sala Consiliare del Comune, ore 16 – un importante convegno sul tema “Guadagnare salute nel Lazio LA CORRETTA ALIMENTAZIONE”. (Rieti Life)

Una crescita di un punto percentuale dei tassi di deprivazione materiale e sociale, pari a 500mila persone per ciascun indice, rispetto al 2022 e un'inversione di tendenza dopo anni di calo. L'impossibilità di mangiare fuori casa con parenti o amici almeno una volta al mese ha riguardato invece 2,9 milioni di persone, cioè il 5,8% degli italiani sopra i 16 anni. (Il Piccolo)